Eventi Speciali

Eventi e Lezioni a tema a Torino

Che differenza c’è tra una lezione normale e una lezione a tema?

Le lezioni e gli eventi a tema sono l’occasione per approfondire un aspetto specifico della pratica. Hanno volutamente un approccio meno strutturato e piú giocoso di una lezione di yoga classica, per permettere di scoprire aspetti del movimento che vanno oltre le sequenze yoga

(anche se… quando mai le mie classi si sono limitate alle sequenze yoga? 🙂

Eventi Gratuiti Settembre 2021

Mercoledì 22 Settembre ore 19:00 (evento online)
INTRODUZIONE ALLO YOGA SOMATICO

​Vi racconto cosa ha di diverso lo yoga somatico da altri tipi di yoga, e quali benefici potete avere da un approccio somatico se soffrite di tensioni a schiena e collo, se praticate altri sport, se state facendo un percorso di riabilitazione,  o se semplicemente volete prendervi cura del benessere di mente-corpo. 

​Venerdì 24 Settembre ore 10:00 (evento in presenza)
YOGA SOMATICO SULLA SEDIA

Difficoltà a sedersi o sdraiarsi sul tappetino? Oppure semplicemente vorreste una lezione di yoga più accessibile? Nessun problema! Questa lezione è pensata apposta per chi vuole fare yoga ma preferisce non stare seduto/a sul pavimento.

Se avete genitori anziani che sono rimasti tanto tempo fermi causa lockdown, e vi sembra che abbiano bisogno di un piccolo stimolo, questa classe potrebbe essere l’ideale per loro. 

Lunedì 27 Settembre ore 19:00 (evento online)
YOGA, APPROCCIO SOMATICO E PREVENZIONE VIOLENZA: UNA PROSPETTIVA ANTROPOLOGICA (con Francesco Ferreri)

Lo Yoga puó diventare uno strumento di prevenzione, e non solo di cura, in tutte quelle situazioni a rischio abuso e violenza? In che modo il racconto che facciamo del Corpo è influenzato da schemi culturali e che impatto ha tutto questo sulla percezione che le donne hanno del proprio Corpo e dei segnali di pericolo?

Ad aiutarmi a rispondere a queste domande ci sarà Francesco Ferreri, ideatore del podcast Antropochè. Francesco è un antropologo e un divulgatore, esperto di questioni legate al genere, simpaticissimo e stimolante nelle sue riflessioni.
Un incontro da non perdere!

Per seguire la diretta, registratevi a info@yogasomatico.it Seguiranno indicazioni dettagliate. 

Per le classi in presenza è necessario essere in possesso di Green Pass o esito tampone negativo, mascherina e tappetino personale

Prenotazione obbligatoria a info@yogasomatico.it