Eventi Speciali

Eventi e Lezioni a tema a Torino

Che differenza c’è tra una lezione normale e una lezione a tema?

Le lezioni e gli eventi a tema sono l’occasione per approfondire un aspetto specifico della pratica. Hanno volutamente un approccio meno strutturato e piú giocoso di una lezione di yoga classica, per permettere di scoprire aspetti del movimento che vanno oltre le sequenze yoga

(anche se… quando mai le mie classi si sono limitate alle sequenze yoga? 🙂

Eventi Estate 2021

Tornare alla (nostra) Natura

Una serie di lezioni all’aperto dedicate ad un’esplorazione che va oltre le classiche sequenze di yoga, per un ritorno a movimenti più naturali per il corpo umano.

Le lezioni sono adatte a tutti i livelli, anche a chi durante quest’ultimo anno è diventato cintura nera di divano!

Giovedi 1 Luglio – ore 19:00-20:15
I NOSTRI PIEDI, RADICI E TRAMPOLINO.

Una intera lezione di yoga somatico dedicata al risveglio del piede: dalla mobilità della caviglia e delle dita, alla fascia plantare e alla sensibilità propriocettiva.
Perfetto per chi ha problemi di equilibrio e di postura, per chi vuole migliorare il proprio equilibrio, e per chi è soggetto a frequenti fasciti plantari.

Giovedi 8 Luglio – ore 19:00-20:15
YOGA SOMATICO DELLA CAMMINATA

Una intera lezione di movimenti somatici specifici per l’articolazione delle anche e delle connessioni che attiviamo fra spalle e bacino durante la camminata (e in parte anche per la corsa). Perfetto se avete intenzione di fare lunghe passeggiate questa estate! 

Giovedi 17 Giugno – ore 18:45-20:15
DIAGONALI E SPIRALI

I movimenti preferiti da chi segue le mie classi …e hanno ragione!
La spirale è, nella mia opinione, il movimento più naturale per il corpo umano: quello che permette di integrare in modo armonico i movimenti di braccia e gambe con il centro e muoversi in modo tridimensionale intorno alla colonna vertebrale. 
Ci sarà da divertirsi e rotolare in questa lezione!

Tutte le lezioni si svolgeranno al Parco Dora
costo singola lezione 15€
(10€ per chi ha un abbonamento attivo)

Prenotazione obbligatoria a info@yogasomatico.it
Indossare abbigliamento comodo, mascherina e tappetino personale.

***In caso di pioggia la lezione verrà svolta online, ma vi darò tutte le indicazioni per poter mettere in pratica all’aperto tutto quello che impareremo***